venerdì 3 dicembre 2010

gli ufo nell'orto

Potete immaginare la nostra sorpresa quando,quest'estate,dopo aver seminato zucchine,ci siamo ritrovate con gli "ufo". Saranno commestibili, che facciamo?
Poi, per vie traverse, abbiamo scoperto che si chiamano scaloppini.
Ma come si cucinano?

1 commento:

  1. …E qui si riconosce subito chi fa parte o no della famiglia di FarmVille in FacebooK!!!
    Queste infatti sono le famosissime Patty Pan o Patty Pan Squash: i contadini di FarmVille hanno anche costituito delle Coop per la loro semina e raccolta!
    Della famiglia delle Cucurbitacee, specie Cucurbita pepo, sono zucchine molto pregiate che hanno un gusto che ricorda vagamente il cuore di carciofo.
    Patty Pan è una buona fonte di magnesio , niacina (nota anche come vitamina B 3, l'acido nicotinico e la vitamina PP) e vitamine A e C. Una tazza contiene circa 20-30 calorie e senza grassi.
    Le varietà si distinguono dal colore e possiamo trovare cultivar gialle, arancioni, verdi chiare, verdi scure, bianche e variegate. Raccolte quando ancora hanno piccole dimensioni e acerbe, 5/8 cm, si possono mangiare scottate, in insalata tagliate alla julienne, lessate, al forno, affettate “impastellate” e fritte, oppure marinate in aceto dolce come nella cucina polacca.
    Girovagando sul web si trova anche una ricetta di Patty Pan Squash al pesto thai che a naso sembra gustosa.
    Quando invece la zucchina Patty Pan Squash ha raggiunto la sua maturità, 30 cm di diametro circa, può essere trattata come una normale zucca.

    RispondiElimina